ARCHIVIAZIONE CARTACEA

L’archivio costituisce la memoria storica di ogni azienda; di fatto sono gli archivi che devono supportare le attività dell’azienda, sia interne (ad esempio consentono ricerca, sviluppo, pianificazione) sia esterne rivolte al cliente (ad esempio polizze nelle assicurazioni, disegni tecnici e meccanici nell’industria e aziende di progettazione). L’archivio è un patrimonio storico e culturale di informazioni, che se organizzato in modo efficiente, consente la ricostruzione corretta delle pratiche amministrative, legali, tributarie e di qualsivoglia fatto della vita aziendale. L’archiviazione di documenti è pertanto un’attività strategica: recuperare un documento significa risalire a un fatto e poterlo dimostrare.

Il problema connesso agli archivi maggiormente sentito è quello dello spazio. Si affiancano allo spazio problemi di organizzazione degli archivi e conseguentemente di reperimento ed utilizzo dei documenti. Sempre di natura organizzativa, nascono soluzioni inadeguate di classificazione, allocazione e movimentazione del documento, così come la disponibilità di personale sufficiente (sia in termini quantitativi sia in termini professionali).

L’obbiettivo di Madoc è di risolvere l’annoso problema dell’organizzazione e gestione dei documenti aziendali, risultato dal disordine dilagante dell’archiviazione “fai da te” con errori di posizionamento, manomissioni e smarrimento delle pratiche.

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TEMPO

Le nostre soluzioni permettono di ottimizzare e semplificare la gestione dei processi di business con l’obbiettivo di liberare la carta, evitare errori, definire e coordinare le attività ed eliminare l'inserimento manuale. Ma soprattutto: di recuperare il tempo prezioso da dedicare a compiti di valore più elevato.

SICUREZZA

Madoc semplifica la governance dei vostri dati e soddisfa le revisioni legali e le richieste di ediscovery grazie alla capacità di identificare il contenuto pertinente e preservare i documenti e metadati in conformità e sicurezza.

DENARO

Madoc unisce specialisti competenti e seri, personale qualificato, tecnologie innovative e un tariffario congruo e trasparente per trasformare la gestione dei documenti con soluzioni personalizzate che permettono di lavorare meglio e più rapidamente.

RISORSE

Grazie alle nostre soluzioni innovative per la gestione dei processi amministrativi e del patrimonio informativo aziendale possiamo aiutarvi ad aumentare la produttività ed a recuperare le risorse indispensabili allo sviluppo del core business aziendale.