CONSERVAZIONE DIGITALE

La conservazione digitale permette di identificare, garantire e gestire i documenti informatici nel tempo, attraverso modelli, requisiti e standard che garantiscono la valenza probatoria.

La conservazione digitale, ovvero la conservazione sostitutiva o conservazione a norma è una procedura informatica regolamentata dalla legge italiana, in grado di garantire nel tempo la validità legale di un documento informatico. Si applica a tutte le tipologie di documenti, dalle fatture ai cedolini, dai libri contabili alle PEC.

Madoc offre il servizio di conservazione digitale, l’alternativa alla gestione della carta per snellirne i volumi. Con le nostre tecnologie siamo in grado di equiparare i documenti cartacei con quelli elettronici, grazie alla marcatura temporale garantendone la validità giuridica nel tempo, permettendo alla PA e alle aziende di risparmiare sui costi di stampa, stoccaggio e archiviazione.

RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI

TEMPO

Le nostre soluzioni permettono di ottimizzare e semplificare la gestione dei processi di business con l’obbiettivo di liberare la carta, evitare errori, definire e coordinare le attività ed eliminare l'inserimento manuale. Ma soprattutto: di recuperare il tempo prezioso da dedicare a compiti di valore più elevato.

SICUREZZA

Madoc semplifica la governance dei vostri dati e soddisfa le revisioni legali e le richieste di ediscovery grazie alla capacità di identificare il contenuto pertinente e preservare i documenti e metadati in conformità e sicurezza.

DENARO

Madoc unisce specialisti competenti e seri, personale qualificato, tecnologie innovative e un tariffario congruo e trasparente per trasformare la gestione dei documenti con soluzioni personalizzate che permettono di lavorare meglio e più rapidamente.

RISORSE

Grazie alle nostre soluzioni innovative per la gestione dei processi amministrativi e del patrimonio informativo aziendale possiamo aiutarvi ad aumentare la produttività ed a recuperare le risorse indispensabili allo sviluppo del core business aziendale.